Sonoff RF Bridge (R2) Gateway RF-WiFi a 433 MHz
Sonoff RF Bridge (R2) Il gateway RF-WiFi a 433 MHz forma un ponte o fornisce un gateway tra dispositivi RF (radiofrequenza) a 433,92 MHz e dispositivi intelligenti WiFi con l'app eWeLink che può essere controllata da remoto tramite Internet e può connettere RF (wireless ) alla piattaforma eWeLink per controllare relè, interruttori e prese intelligenti Sonoff.
R2 è una nuova versione rilasciata nell'autunno del 2021, con un ricevitore RF e un trasmettitore RF più potenti e un alloggiamento bianco rinnovato.
Il Sonoff RF Bridge 433, come suggerisce il nome, è un bridge, ovvero un ponte tra dispositivi a radiofrequenza (RF) e controllo smart WiFi basato sulla piattaforma eWeLink. E R2 è la nuova versione rilasciata nell'autunno del 2021.
Funzioni e modalità di utilizzo:
(1) Da RF a WiFi (ricevi controllo RF):
Il ricetrasmettitore RF 433,92 MHz integrato nel dispositivo Sonoff RF Bridge è in grado di ricevere il segnale generato dalla pressione dei pulsanti dei radiocomandi operanti a questa frequenza e trasmettere il comando di accensione/spegnimento via WiFi (tramite eWeLink Cloud) al (in qualsiasi custodia telecomando RF non supportante) dispositivi smart eWeLink (ad esempio, un Sonoff TH10/TH16, Sonoff POW R2 o un relè Sonoff Dual che non supporta RF può essere controllato a distanza con il telecomando Sonoff a 4 pulsanti).
Sensori Sonoff compatibili:
Sensore di movimento Sonoff PIR2
Sensore di apertura porta/finestra Sonoff DW1
Sensore avanzato di apertura porte/finestre SmartWise DW2
Pulsanti/telecomandi RF compatibili:
Telecomando Sonoff RF a 4 pulsanti
Telecomando Sonoff da tavolo/parete a 8 pulsanti
Interruttori SmartWise RF1 / RF2 / RF3
Interruttori SmartWise T1R1 / T1R2 / T1R3
Pulsante SmartWise RF/pulsante campanello
(2) WiFi a RF (invia controllo RF):
Può anche essere utilizzato per simulare la pressione dei pulsanti di un telecomando RF dall'app eWeLink - anche da remoto tramite Internet, o localmente, se il nostro telecomando RF non è al momento a portata di mano - e controllare dispositivi intelligenti RF (anche altri marchi, non Sonoff) con esso dall'app eWeLink.
Nel caso di controllo RF esterno, Sonoff può ora gestire un totale di 16 (precedentemente 4) dispositivi x 4 canali = un massimo di 64 (precedentemente 16) dispositivi RF con l'ultima versione software di base (firmware). (Ovvero, quando si utilizza il controllo RF esterno, Sonoff può gestire un totale di 16 telecomandi a 4 pulsanti: 16 telecomandi x 4 pulsanti = gestione di 64 controlli).
Appunti:
Il ricevitore RF è compatibile con dispositivi a codice fisso, frequenza 433,92 MHz: come: PT2260, PT2262, PT2264, EV1527, ecc.
Il prodotto non supporta soluzioni RF a codice dinamico e saltellante, solo telecomandi a codice fisso e altri dispositivi RF.
I cambiamenti di stato avviati dal dispositivo RF non sono visibili nell'app per smartphone.
Il Sonoff RF Bridge funziona con un alimentatore microUSB standard da 5 V (utilizzato anche nella maggior parte degli smartphone), che non fa parte della confezione!
Caratteristiche del prodotto:
Consente ai telecomandi RF 433 MHz di controllare i dispositivi WiFi, ovvero possono essere controllati con un telecomando RF (non è comunque adatto alla ricezione RF), dispositivi smart WiFi che funzionano con la piattaforma eWeLink
I dispositivi intelligenti RF a 433,92 MHz (adatti per il controllo remoto in radiofrequenza, ma senza WiFi) collegati all'RF Bridge possono anche essere commutati dall'app eWeLink (anche da remoto tramite Internet)
È possibile impostare un totale di 8 impostazioni del timer/timer per il conto alla rovescia/timer ciclico per accendere/spegnere i dispositivi RF a 433 MHz
Le notifiche push di allarme possono essere impostate sul telefono dal sensore di movimento umano a 433 MHz e dal sensore di apertura di porte e finestre Sonoff.
È disponibile un'app per smartphone gratuita per iOS e Android (app eWeLink)
È possibile associare fino a 16 dispositivi per il rilevamento RF (telecomando RF, sensori RF) e, se utilizzato per il controllo RF, può controllare un massimo di 16 x 4 dispositivi in totale.
Compatibile con Amazon Alexa e Google Assistant