1. Ultima tecnologia della versione Bluetooth 5.2.
2. Microfono incorporato, supporta la funzione di chiamata in vivavoce in modalità RX.
3. Trasmettitore e ricevitore compatibili Bluetooth 2-IN-1:
Modalità ricevitore: kit per auto/altoparlante cablato/altoparlante domestico/amplificatore di potenza/cuffie ecc.
Modalità trasmettitore: TV/PC/proiettore/amplificatore di potenza/TV Box/cuffie Bluetooth/auricolari/altoparlante Bluetooth ecc.
4. Supporto dual stream (modalità TX): collega due altoparlanti o cuffie bluetooth contemporaneamente.
5. Supporta la connessione multipunto (modalità RX): supporta la connessione di due telefoni cellulari.
6. Grazie al display a LED indipendente, lo stato è più chiaro e intuitivo.
7. È possibile identificare la modalità di trasmissione audio con diversi colori LED.
8. CODEC:
RX ----- aptX adattivo/aptX HD/aptX/AAC/SBC
TX ----- aptX adattivo/aptX HD/aptX LL/aptX/SBC
Perché i trasmettitori Bluetooth sono una buona soluzione se non vuoi sostituire gli altoparlanti o la TV esistenti?
Con questi dispositivi, puoi trasformare qualsiasi dispositivo dotato di ingresso/uscita jack in un lettore Bluetooth. Può inviare e ricevere, devi solo cambiare la direzione con l'interruttore sul lato. Poiché la connessione funziona in entrambe le direzioni, non esiste dispositivo con cui non sia compatibile, quindi le possibilità di utilizzo sono illimitate.
Perché i codec che funzionano con Bluetooth sono buoni?
Perché sono in grado di trasmettere l'intera larghezza di banda dei file musicali con una risoluzione "simile a un CD", ovvero con una profondità di 16 e 24 bit a frequenze di campionamento di 44,1 e 48 kHz. È "simile al CD" e non "qualità CD" perché i codec (protocolli) eseguono una compressione che aiuta a ridurre i ritardi di codifica audio e minimizzare la latenza. Il rapporto di compressione di aptX classico è 4:1 e il suo data rate è di 352kbps, quello di aptX Adaptive è di 420kbps.
aptX Adaptive: il nuovo re del Bluetooth.
Cosa rende aptX Adaptive così speciale?
Come suggerisce il nome, aptX Adaptive è un codec regolabile. Invece di impostare un bitrate bloccato come aptX "Classic", Low Latency e aptX HD, questa versione del codec ridimensiona dinamicamente il bitrate per regolare la qualità. Il codec include anche la tecnologia aptX Low Latency, che gli consente di funzionare con un'antenna wireless condivisa ma non dedicata. Di conseguenza, la versione a bassa latenza verrà gradualmente eliminata in futuro.
I bitrate adattivi aptX possono essere scalati tra 279 kb/s e 420 kb/s per CD e musica di qualità ad alta definizione.
Noterai che questi bitrate sono inferiori a aptX Classic e HD rispettivamente a 352 kbps e 576 kbps. Qualcomm afferma che il nuovo codec è più efficiente della versione precedente, producendo la stessa qualità del suono con ancora meno dati. Questo ridimensionamento dinamico è molto diverso da codec come LDAC, che saltano solo tra pochi livelli di qualità preimpostati.
aptX Adaptive scala tra la qualità aptX Classic e aptX HD e include la tecnologia a bassa latenza.
Il codec supporta la riproduzione di file audio con profondità di 16 e 24 bit a frequenze di campionamento di 44,1 e 48 kHz. Anche la latenza dell'algoritmo è inferiore a 2 ms a 48 kHz, con andata e ritorno del sistema compresa tra 50 ms e 80 ms a seconda dell'implementazione. Non è così veloce come la velocità inferiore a 40 ms di Low Latency, ma dovrebbe essere praticamente impercettibile. Altri codec possono raggiungere una latenza di 200 ms e anche il vecchio aptX era di circa 150 ms.
ű